Implantologia a carico immediato

Normalmente gli interventi di implantologia necessitano di un tempo variabile tra i tre e i sei mesi per collocare i denti sugli impianti; questo per consentire all’osso di legarsi saldamente ad essi e poter resistere alle forze masticatorie.

Oggi studiando attentamente il caso clinico e utilizzando impianti di titanio particolarmente perfomanti è possibile consegnare la protesi il giorno stesso dell’ intervento !

Lo Studio Magrini vanta esperienza pluriennale in questo ambito ed esegue routinariamente interventi di carico immediato qualora ve ne siano le indicazioni.

Esempi di Casi Clinici

Caso 1

Carico immediato - Casi clinici - Prima del trattamento

Prima

La paziente presentava un vecchio lavoro protesico ormai instabile che doveva essere sostituito; si lamentava inoltre del sorriso storto e del colore troppo chiaro per la sua età.

Carico immediato - Casi clinici - Prima del trattamento
Carico immediato - Casi clinici - Dopo il trattamento

Dopo

E’ quindi stata sottoposta a intervento di estrazioni e carico immediato su 4 impianti, con consegna a 24 ore della dentatura provvisoria, senza gonfiore o dolore alcuno.

Caso 2

carico-immediato2-pre

Prima

La paziente si presenta nel nostro studio per l’instabilità del vecchio lavoro protesico.

carico-immediato2-post

Dopo

E’ stata quindi sottoposta a estrazioni e consegna della dentatura provvisoria a carico immediato supportata da quattro impianti.
Questo è avvenuto in 24 ore in assenza di fastidi o gonfiore.