Impianti dentali

[ Impianti dentali a firenze e barberino di mugello ]

Cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è un dispositivo medico delle dimensioni di pochi millimetri. Il diametro e la lunghezza dell’impianto variano a seconda della situazione anatomica.

L’impianto dentale è una piccola vite che “sostituisce” la radice naturale del dente estratto.

Gli impianti dentali sono fabbricati in titanio, o in alcuni casi in zirconio, entrambi elementi naturali e biocompatibili.

Quando si puó fare un impianto dentale?

I pazienti di qualsiasi età (anche i più anziani) possono beneficiare dell’implantologia, purchè sia avvenuta la maturazione scheletrica dell’ individuo.

Sarà l’implantologo a valutare la presenza di patologie come osteoporosi e diabete in grado di ridurre la percentuale di successo del trattamento.

Il trattamento con impianti dentali è doloroso?

L’attività dell’implantologo non si limita all’applicazione degli impianti dentali, ma anche alla prescrizione di una adeguata terapia farmacologica in grado di ridurre al minimo i fastidi post operatori.

 

Con l’implantologia si può quindi, in modo sicuro, atraumatico e predicibile, sostituire, uno o più denti mancanti, fino ad entrambe le arcate, fornendo un risultato estetico e funzionale sovrapponibile ai denti naturali.

Corona in zirconio su impianto - Prima Corona in zirconio su impianto - Dopo

[ Impianti dentali a Firenze e Barberino di Mugello ]

× Fissa un appuntamento